{{cuisineName}}

Il Convivio - Troiani

See more restaurants in Rome
  • Cuisine:
     Roman and Italian
    Specialties:
     Lunch, Dinner and Drinks
    Attire:
     Casual
    Price Range:
     $$$ (30-50)
    Payment options:
     Visa, Cash and Mastercard
  • Open Hours:
    • * Mon - Sat: 08:00 PM - 11:00 PM
  • Services:
    • Waiter Service
    • Walk-Ins Welcome
    • Takes Reservations
  • Website:

Chef e patron Angelo Troiani, una stella Michelin, uno stile inconfondibile: armonia e genuinità, in sintonia con le stagioni e il territorio, in equilibrio fra tradizione e modernità.

La nostra filosofia: mangiar bene e mangiar sano

L'Italia, Roma. Territori di bellezza, cultura, storia, tradizione e giacimenti di pregiate varietà enogastronomiche. Al Convivio Troiani, nel cuore di Roma, la nostra cucina accoglie e riflette questo patrimonio di tradizione e sapore e lo rielabora proiettandolo nel tempo presente. Una filosofia che coniuga tradizione, modernità e naturalezza, fondata su ingredienti genuini - che selezioniamo con passione e attenzione grazie al contatto diretto con i produttori - e cuciniamo con esperienza, studio rigoroso e fantasia.

Il risultato è uno stile personale di cucina, armoniosa, genuina e meditata, in sintonia con le stagioni e il territorio, in equilibrio fra tradizione e modernità, che non segue le mode ma solo se stessa. Impegnata a comporre piatti sani, che regalano emozioni, sorprese, sensazioni e che compongono i vostri ricordi.

Il Convivio: la storia di Angelo, Massimo e Giuseppe Troiani

La nostra storia appassionata iniziata oltre vent’anni fa quando nel 1988 decidiamo di migrare dalle Marche a Roma, mossi dal desiderio di dedicarci alla ristorazione. Il sogno di aprire un ristorante proprio diventa realtà nel 1990, quando Il Convivio apre i battenti al numero 44 di uno dei più bei scorci del centro storico alle spalle di pazza Navona: Via dell’Orso.

Negli anni il sodalizio lavorativo si rafforza, l'attenzione intorno alla realtà del Conviivo aumenta e dal 93 arriva la stella Michelin. Tutto ci incoraggia a crescere ancora e nel 1998 ci trasferiamo a Vicolo dei Soldati 31, in uno spazio più ampio e ricco di fascino, dove rinasce Il Convivio Troiani: tre eleganti sale di uno storico palazzo sormontato da un’antica torre dove, si racconta, stavano di vedetta i soldati che nel vicolo erano anticamente acquartierati. E' qui che prosegue la storia de Il Convivio Troiani.